martedì 3 marzo 2009

ALLA RICERCA DEGLI SCHEMI

Sto cercado un po' qui e un po' làun bello schema a tema e ne ho trovato uno su casacenina...ora velo faccio vedere... io inizierò non prima di maggio a crocettare eprchè devo finire gli swap a cui sono iscritta, sono felice di aderire a questo progetto con tutte voi.

http://www.casacenina.com/catalog/product_info.php?products_id=13226

lunedì 2 marzo 2009

Conferme adesioni e firma

E visto che son partite le conferme di adesione...direi che si può iniziare a crocettare per questo progetto!
Poi vi invierò comunicazioni anche via email (Aspetto di avere tutti gli indirizzi email :P) ma intanto...se qualcuna volesse iniziare..un piccolo riepilogo e L'elenco degli schemi scelti per non ricamare lo stesso 3 o 4 volte :P (van bene 2, ma avere 5-6 schemi uguali non mi pare il caso :P)
Ah, dimenticavo per l'ennesima volta la firma!
Allora, per firmare i lavori si userà il s
eguente alfabeto (Cliccare sull'immagine per ingrandirlo)


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Si firmerà con nome e Città, Con le iniziali in maiuscolo e il resto in minuscolo. La firma andrà centrata al ricamo, e inserita in basso. Bisognerà lasciare due quadretti considerando la parte superiore della lettera maiuscola (oddio, forse son stata contorta a spiegarmi :P spero si capisca ) con il colore che più vi aggrada, magari abbinato allo schema

  1. Faby79 Confermato!
  2. MrsAAA Confermato!
  3. Elas Confermato!
  4. Gaye79 Confermato!
  5. Araleslump Confermato!
  6. Hackerina_crocettosa Confermato!
  7. Sereb Confermato!
  8. Stefi11 Confermato!
  9. Fps Confermato!
  10. Kiotta Confermato!
  11. Lauraricama Confermato!
  12. Paola2101 Confermato!

Stanno anche già iniziando ad arrivare le scelte per gli schemi:


  • Kiotta "peace" DI JJ
  • Lauraricama

Adesioni e dettagli

E sembra che questo progettino riuscirà a partire, visto che si son trovate 12 ricamine volenterose!
Intanto un piccolo "riassunto" di tutto:

Verranno realizzati 12 quadrati a Tema Pace su tela aida55 bianca di dimensioni 30x30cm, tenendo conto che ci devon essere 4-5 cm di margine. Quindi l' ingombro massimo del ricamo compresa firma sarà di 20-22 cm, e se lo schema è molto più piccolo di quelle dimensioni basta fare una piccola cornicetta attorno.

Scadenza per l'invio dei quadrati: 2 ottobre 2009
Estrazione: 10 Novembre 2009


I Quadrati andranno inviati alla sottoscritta. Vi verrà poi dato l'indirizzo.

Il disegno lo sceglierete voi a vostro piacimento, basta che richiami appunto la pace in qualunque modo anche solo con delle scritte. (Quindi van benissimo con qualsiasi soggetto basta che richiamino la pace, un pò tipo questi!)
Detto in parole povere, potrete scegliere qualsiasi disegno, a vostro gusto, che richiami la vostra idea di pace ^_^ . Quindi potete ricamare tutto quanto è "Pace" per voi, al massimo ci aggiungete una scritta :P , se proprio siete in difficoltà col tema. Oppure ricamare una scritta "pace" semplice semplice, con un qualche alfabeto carino...insomma sbizzarritevi!

Per il problema doppioni, stavo pensando che magari si può segnalare quale schema si ha intenzione di fare così da non ritrovarsi con 8 schemi identici. Comunque se capita che ci son due- tre doppioni (il tema, proprio perchè lasciato parecchio libero e per il tema in sè, è abbastanza complicato quindi magari non si trova tanto) van bene uguale, tanto si posson mettere distanti sulla coperta.

In corso d'opera, se sopraggiungono imprevisti, potrete ritirarvi, basta che me lo facciate sapere per tempo in modo da organizzarmi. E soprattutto, visto che c'è tempo in abbondanza...se possibile fatemelo sapere prima o al massimo entro il 2 di ottobre, e cioè quando è stata fissata la scadenza.

Per tutte le indicazioni, comunicazioni, foto dei quadrati realizzati e anche per chiacchiere in generale, se possibile utilizzate questo blog. NOn appena confermate la vostra partecipazione, vi verranno dati tutti i diritti di scrittura qui.



Lista Ricamatrici


  1. Faby79
  2. MrsAAA
  3. Elas
  4. Gaye79
  5. Araleslump
  6. Hackerina_crocettosa
  7. Sereb
  8. Stefi11
  9. Fps
  10. Kiotta
  11. Lauraricama
  12. Paola2101
Le partecipazioni delle ricamine sono ancora in fase di conferma, ma direi che intanto si può iniziare a partire con questo progetto!
Ah, dimenticavo! Se finite molto prima del 2 ottobre...inviate pure! Almeno inizio a preparare tutto:P